Un evento magico al Parco del Valentino in collaborazione con Cars & Coffee!
Venerdì 9 giugno, in occasione del Salone dell’Auto di Torino, la Marco Berry Onlus sarà ospite dell’evento organizzato da Cars & Coffee. Una manifestazione speciale, per la bellezza delle 70 dreamcar che verranno esposte, per l’intrattenimento offerto, per l’esclusività della location. Ma soprattutto perché segna l’inizio della collaborazione con Cars & Coffee, che devolverà parte dei contributi di partecipazione al progetto Doctor Magic della MB Onlus.
Dalle 17.30 le auto entreranno nell’esclusivo cortile del Castello del Valentino, per dare inizio a una serata emozionante. Alle 19.00, infatti, Marco Berry presenterà la manifestazione che sarà anche resa incredibile dal close-up dei maghi Willy e Jefte, con veri e propri miracoli ravvicinati.
La presenza dei maghi non è un caso. È proprio questo il focus della ricerca “Doctor Magic”, basata sulla misdrection, un effetto ben noto in neuropsichiatria che consente di distrarre l’attenzione dello spettatore da una parte per svolgere il gioco di magia dall’altro. E non c’è nulla di più emozionante che sperimentare questo effetto con un close-up dal vivo.
La “distrazione” è così potente che, se applicata opportunamente, consente di fornire una cura non-farmacologica per la riduzione del dolore. La ricerca “Doctor Magic” nel periodo di sperimentazione all’Università di Torino, presso l’Ospedale Regina Margherita, ha dimostrato proprio questo.
Un connubio, quello con la magia, che si è rivelato perfetto anche nel caso delle dreamcar. Così il Presidente di Cars & Coffee, Francesco Canta: «La fascinazione per le auto da sogno è molto simile a quel rapimento che coglie tutti davanti a un gioco di magia: ci siamo subito intesi con Marco Berry che su questo ha costruito un progetto davvero entusiasmante in cui vogliamo si senta coinvolta tutta la famiglia Cars & Coffee».
A seguire cocktail e cena a buffet in area riservata agli ospiti.
Le auto potranno restare nella Corte fino alle 24 consentendo a tutti di visitare le aree.
Vi ricordiamo che la partecipazione all’evento è gratuita, basta solo iscriversi su questa pagina.
Vi aspettiamo numerosi!
Marco Berry Onlus