Lunedì 29 febbraio abbiamo conosciuto delle persone stupende, con una generosità immediata, che hanno voluto e organizzato una serata completamente dedicata ai bimbi del Mas Children di Hargeisa.
Hanno pensato a tutto, in ogni minimo dettaglio, pur di rendere questo evento impeccabile e utile, utilissimo all’Ospedale Pediatrico! Grazie alla collaborazione della Inner Wheel di Treviglio e dell’Adda, e in particolare di Angela Abbruzzese e Monia Remotti è stata allestita non solo una cena, ma molto di più, realizzata con un menù raffinato e completo dallo chef Umberto De Martino.
Dove? Nella bellissima location “Florian Maison” sulle colline di San Paolo d’Argon, vicino a Bergamo.
“Questa serata per noi è dedicata a chi ha bisogno di essere amato, aiutato e sostenuto,” dicono i titolari del relais Florian Maison. “Un onore poter permettere ai piccoli di Mas Children di continuare a vivere sereni. Un diritto che riconosciamo prima di ogni altro aspetto. Dove esiste il benessere esiste la voglia sfrenata di abbracciare tutto il Mondo”.
Questo il menù proposto da De Martino:
Aperitivo
Grana e salame con gnocco fritto
Peperone arrosto e tonno ai capperi
Polpo brasato con la sua acqua
Mezzo pacchero ripieno, pomodoro confitte
Tartelletta con cremoso e salmone
Sfogliatine al sesamo con erborinato e miele
Bocconcini di pizza al pomodoro San Marzano
Vino: Prosecco “Tasi”
A tavola
Mischiato potente Pastificio dei Campi
Patate e provola affumicata.
Riso Carnaroli Mantecato al pomodoro San Marzano, fiocchi di burrata e pesto.
Filetto di branzino al pane saporito, agretti all’extravergine, riduzione di caciucco.
Insalatina di frutta e verdura, sorbetto all’ananas e salvia.
Vino: Bianco e rosso “Botti”
Costo della cena: 40€ a persona.
Grazie a tutti questi ingredienti la serata ha avuto un’ottima risposta dai partecipanti, che hanno affollato il ristorante, e che ha permesso una raccolta complessiva di 5.800€. Confronta il Bilancino per vedere l’importo della raccolta totale.
Un autentico grazie di cuore va da parte nostra a Angela Abbruzzese, Monia Remotti e Umberto De Martino che con simpatia e generosità hanno seguito tutte le fasi di preparazione.
Un grazie speciale va però anche a tutti coloro che hanno collaborato alla serata: Metro di Seriate e Selecta per il Food, Mcs Bergamo–Ex Marlboro Classics di Monia e Francesco Remotti; Marzia Brambilla di “Cornali di Vino” e Filippo Radaelli per i vini della serata, la Gioielleria Cornali di via XX settembre e la Galleria Ceribelli di Bergamo.
Un grazie particolare va invece alla Concessionaria Sarco di Arigoni per la generosità.
Ma soprattutto desideriamo ringraziare l’infaticabile e bravissimo Piero Abbruzzese, che dedica sempre tutte le sue energie all’Ospedale e ai bambini di Hargeisa, senza risparmiarsi mai.
Grazie di cuore a tutti!!
Marco Berry Onlus