Uno straordinario appuntamento di magia con i più grandi illusionisti piemontesi e italiani.
Difficile vederli di nuovo tutti insieme, in un unico spettacolo. Il 20 settembre, alle ore 20.45 presso le OGR, i più grandi illusionisti italiani si daranno appuntamento al “Gran Galà della Magia”, il primo evento autunnale organizzato dalla Marco Berry Onlus.
Un cast di primo piano, composto da artisti noti e amati dal grande pubblico, presentati da Marco Berry. Si alterneranno sul palcoscenico: Raul Cremona “magico” volto noto televisivo; Francesco Scimemi, imprevedibile e capace di trascinare il pubblico in situazioni “fuori dagli schemi”; Gaetano Triggiano, maestro di grandi illusioni; Luca Bono, giovanissimo e già affermato talento della magia; Marco Zoppi, grande domatore di bolle di sapone; Marco Aimone, sorprendente giullare della magia e primo “Doctor Magic” in corsia.
Insieme a loro, in una pausa delle sua tournée internazionale, ci sarà anche Arturo Brachetti con una performance originale e poetica che lo vedrà in una veste inedita.
Lo spettacolo lancerà anche due grandi iniziative per la solidarietà in Piemonte. La prima ci riguarda da vicino, ed è il “Doctor Magic”, attualmente attivo all’Ospedale Pediatrico Regina Margherita di Torino nelle vesti Marco Aimone, Presidente del Circolo Amici della Magia di Torino. Il “Doctor Magic” è il Mago in corsia. È il mago che affianca ogni giorno il personale medico nei reparti di Cardiochirurgia e di Medicina d’Urgenza durante le medicazioni ai bambini, anche in quelle più dolorose per le quali non è prevista l’anestesia. Non è una semplice, divertente pausa nella degenza ospedaliera. È molto di più. Il Doctor Magic può essere un valido strumento non farmacologico per ridurre il dolore correlato alla medicazione, perché la magia distrae e può far abbassare, fino ad annullarla, la percezione del dolore.
Il Doctor Magic è promosso e finanziato dalla Marco Berry Onlus.
La seconda è il debutto di PensiamociNoi! il nuovo importante progetto promosso dall’Associazione Donare per Crescere Insieme-CRT Onlus: una piattaforma di crowdfunding per il finanziamento di progetti esclusivamente realizzati sul territorio piemontese. Si tratta del primo progetto del genere “a km. zero”, che permette al donatore di investire in iniziative che hanno ricadute dirette sul suo stesso territorio di appartenenza.
Le proposte di finanziamento potranno toccare ambiti diversi (come la cultura e gli spazi pubblici) e saranno presentate sul sito www.pensiamocinoi.it attivato proprio dal 20 settembre, in occasione del Galà.
Tutto il ricavato della serata sarà utilizzato per finanziare il progetto “Doctor Magic”.
Vi aspettiamo!
——————————————–
GRAN GALÀ della MAGIA
Una serata speciale con i più importanti illusionisti italiani
Quando: Venerdì 20 settembre 2013, ore 20.45
Dove: Cantieri OGR, Spazio Fucine – Corso Castelfidardo 22, Torino
Costo biglietti
Intero: 10€
Ridotto: 5€ (bambini fino ai 10 anni)
Gratuito (bambini fino ai 6 anni )
Prenotazioni e prevendita
info@marcoberryonlus.org
oppure
Marco Berry Onlus
tel. 011.089.72.58 – 338.58.19.922
dal Lunedì al Venerdì
ore 9.00/12.00 – 14.00/18.00
Vendita biglietti il giorno dell’evento – 20 settembre
dalle ore 14.00 alle ore 18.00
dalle ore 19.30 fino ad inizio evento
Per informazioni sui Cantieri OGR
www.ogr-crt.it
Facebook Cantieri OGR Torino
Twitter: @cantieriogr
Informazioni: 011 4330511/ info@ogr-crt.it