IL PROGETTO:
IRON MIND è un progetto dedicato ai minori con disabilità, per avvicinarli alla pratica di uno o più sport abbattendo le barriere mentali, economiche e logistiche. Realizzato dalla Marco Berry Onlus insieme a OSO (Ogni Sport Oltre) di Fondazione Vodafone Italia, ha l’obiettivo di sensibilizzare, anche attraverso eventi dedicati, sulla pratica sportiva per minori diversamente abili e di monitorare e affiancare gli “atleti Iron Mind” in tutte le necessità che potranno incontrare (attrezzature, spostamenti, costi di iscrizione, ecc).
Iron Mind si avvale della piattaforma OSO per la diffusione dei suoi contenuti, grazie al portale sostenuto e promosso da Fondazione Vodafone Italia, nel quale sono presenti gli aggiornamenti sugli sviluppi sportivi dei giovani atleti.

FOCUS DEL PROGETTO:
La medicina in più
Lo sport è uno strumento formidabile per la formazione della persona. Favorire e incentivare i minori con disabilità a fare sport, permetterebbe una crescita migliore con conseguente miglioramento di autostima, del benessere psicofisico e ampliamento delle opportunità di integrazione sociale.
Tutti gli sport
Iron Mind intende aumentare in questi bambini e ragazzi, ma anche nelle loro famiglie, la consapevolezza che possono avvicinarsi non solo ad unico sport ma a tutti.
L’offerta sportiva in Italia
Quale sport vuoi praticare e dove? Il progetto ha l’obiettivo di rendere accessibili a tutti le informazioni sull’offerta sportiva, favorendo l’incontro tra chi offre l’opportunità di praticare sport e le persone a cui il progetto è rivolto.