“CLOSE UP”: QUANDO LA MAGIA VA OLTRE IL PALCO
ILLUSIONI E GIOCHI DI PRESTIGIO PER AIUTARE I BAMBINI DEL SOMALILAND
Il 12 dicembre lo spettacolo di magia organizzato dalla Marco Berry Onlus per raccogliere fondi a favore dell’ospedale pediatrico MAS CHT di Hargeisa
Non sarà solo l’atmosfera natalizia a rendere magica la Marco Berry Onlus lunedì 12 dicembre. A partire dalle 20:00 infatti, nella sede dell’Associazione in via Poliziano 32 a Torino, i migliori maghi di Milano e Torino, saranno insieme per mettere in scena uno spettacolo di due ore di magia. Un’occasione irripetibile per divertirsi sotto il segno della solidarietà: il ricavato della serata sarà devoluto al MAS CTH, l’Ospedale Pediatrico di Hargeisa in Somaliland, una struttura sanitaria di secondo livello ideata e realizzata dalla MBO e che, in meno di quattro anni, ha curato gratuitamente oltre 50.000 bambini.
I maghi del Circolo Amici della Magia di Torino (CADM) e quelli del Club Arte Magica di Milano (CLAM), storica e prestigiosa associazione presieduta da Raul Cremona, hanno deciso di aderire alla serata, condotta e diretta da Marco Berry, a titolo gratuito per sostenere l’Ospedale Pediatrico, il maggior progetto della Marco Berry Onlus. Al termine dello show un buffet aspetterà pubblico e illusionisti per continuare i numeri di magia anche fuori dal palco, grazie ai vini di Franco Martinetti e alla pasta fresca di Savuré.
L’ultimo miracolo della catena di solidarietà che dal capoluogo piemontese arriva alla città somala risale allo scorso 28 novembre, quando da Hargeisa è arrivata Marwa, una bambina di sei anni con una grave doppia malformazione al cuore. Marwa era stata ricoverata presso il MAS CTH ma, a causa di un problema con uno dei respiratori, non poteva essere operata nella struttura. Si è deciso quindi di trasportarla d’urgenza al Regina Margherita di Torino ospedale che, insieme al Ministero della Salute della Somalia, ha collaborato con la Marco Berry Onlus nella realizzazione del centro pediatrico. Dopo un intervento di sei ore la piccola è fuori pericolo anche se, trattandosi di un’operazione a cuore aperto a poco tempo da un altro interveto, l’esito positivo non era scontato. Fino alla fine dell’anno quindi Marwa e la sua famiglia rimarranno in città – permanenza di cui si è fatta carico la Marco Berry Onlus – così che la bambina possa essere seguita durante il decorso post operatorio dallo stesso team cardiochirurgico.
Partner della serata: Franco Martinetti per i vini, Savurè per la pasta fresca.
Un evento organizzato da: Marco Berry Onlus in collaborazione con il Circolo Amici della Magia di Torino, il Club Arte Magica di Milano e Eggers. 2.0.
***
Serata di Close Up a casa di “Marco Berry Onlus”
Via Poliziano, 32 – 10153 Torino
Lunedì 12 dicembre 2016 – Dalle ore 20.00
Costo della serata: € 30,00
Per info e prenotazioni:
mail: info@marcoberryonlus.org
mob: 349 15.20.356